.
Annunci online


Diario
23 novembre 2007
stampa Versione per la stampa
Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag.
chi sono

Sono nato a Roma il 15 ottobre del 1960, l'anno olimpico di Berruti, e sono cresciuto tra Ponte Marconi e la Garbatella, mezza periferia. Anni Settanta, licei occupati, rossi e neri, cose così...
Sono entrato in una redazione la prima volta nel settembre del '79. Era il manifesto, il giornale che diffondevo davanti scuola, non avevo nanche 19 anni, e mi è subito piaciuto da matti. Anche per questo non mi sono laureato. Diciotto anni a imparare tutto da Pintor/Rossanda/Parlato (ma non solo), tre anni capo della comunicazione del Comune di Roma (seconda giunta Rutelli), un anno facendo lo stesso lavoro alla Presidenza del consiglio (presidente Amato).
Vicedirettore del quotidiano Europa dalla fondazione (febbraio 2003), ne sono direttore dal luglio 2005.
Ho scritto qualche libro di politica, non memorabile.
Vivo a Trastevere da venticinque anni, e considerando dove ho lavorato vuol dire che Roma Centro è davvero l'ombelico del mio mondo.
Ho passioni molto originali: i miei figli Lorenzo, nato nel 1998, e Alexander, nato nel 2011 (entrambi sull'isola Tiberina, per non allontanarsi troppo), la storia, Roma e la Roma, il calcio giocato finché reggo.
La politica era passione una volta, poi è stata più che altro curiosità e lavoro, infine è arrivato il Partito democratico a riaccendere, moderatamente, il fuoco. Poi c'è il resto della vita...

permalink | inviato da stefano menichini il 23/11/2007 alle 18:40


sfoglia        dicembre